MARATEA È STATA ELETTA LA SPIAGGIA PIÙ BELLA D’ITALIA!

È Maratea la spiaggia più bella d’Italia.

Lo hanno deciso gli utenti del web che l’hanno incoronata attraverso il concorso promosso da Legambiente, “La più bella sei tu“, votando per circa un mese sul sito e sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

La cerimonia di premiazione si terrà a Rispescia (Gr), il prossimo 11 Agosto, durante la 28esima edizione di Festambiente.

Nello specifico è la spiaggia “d’I Vranne” a conquistare il titolo, un piccolo lembo diviso a metà da un gruppo di scogli raggiungibile solo via mare, con la punta meridionale che ospita la bellissima Grotta di Giorgio, luogo di pesci come polpi, cernie e murene.

Angelo Gentili, responsabile Turismo di Legambiente, ha spiegato:

“Le spiagge più belle d’Italia rappresentano per noi una ricchezza di inestimabile valore, una grande attrattiva dal punto di vista turistico.

Dobbiamo custodire questi gioielli con cura sia per tutelarli che per renderli correttamente fruibili ai visitatori e presentare il meglio delle nostre coste.

Anche quest’anno siamo felici di aver avuto molte adesioni al concorso, segno che gli italiani hanno voglia di far conoscere i loro luoghi preferiti, gli angoli incantevoli e le baie più suggestive.

Chiediamo alle amministrazioni e ai cittadini di collaborare per tutelare questi luoghi che possono essere conservati soltanto coniugando al meglio il binomio bellezza e fruizione“.