Medaglia d’oro per Donato Telesca, campione della Provincia di Potenza, che firma anche il nuovo Record europeo! Congratulazioni

Fipe Federazione Italiana Pesistica annuncia:

“È festa azzurra a St. Louis!

Il nostro Don, Donato Telesca, firma il nuovo Record Europeo di 200 kg, da lui stesso fissato a dicembre scorso a 199 kg, e fa suonare l‘Inno Nazionale alla Logan University.

STRATOSFERICO DON!”.

Nei dettagli ecco come è andata:

Donato Telesca conquista la medaglia d’oro al WPPO St. Louis Parapan American Open Championship, sollevando 200 kg in terza prova, misura che gli vale anche il nuovo Record Europeo nella categoria 80 kg!

L’Azzurro entra in gara prepotentemente con 195 kg, deciso verso l’obiettivo al quale lavora da mesi insieme con il suo Tecnico, il DT Sandro Boraschi.

In seconda prova propone i tanto desiderati 200 kg, ma purtroppo i due rossi gli rovinano la festa, solo rimandata di qualche minuto; ci riprova infatti al terzo tentativo e questa volta tutti e tre i giudici di gara sono concordi nell’assegnare la prova valida, che gli vale il nuovo primato (fissato da lui stesso a 199 kg nel dicembre scorso).

Dietro di lui il colombiano Francisco Tulio Palomeque Palacios con 187 kg, bronzo per il brasiliano Ailton Bento De Souza con 180.

Suona quindi l’Inno Nazionale Italiano alla Logan University per la seconda volta in due giorni, dopo la vittoria ottenuta da Emanuela Romano nella categoria 50 kg.

Per lei un trittico di alzate valide, 83-86-90 kg e un totale di 259.

Non è ancora finita per la Nazionale Paralimpica Italiana: oggi sarà la volta di Andrea Quarto che gareggerà alle 22.20 nella categoria fino a 97 kg”.

Complimenti al nostro orgoglio lucano.