“MIGLIA DI MISTERO”: IL RADUNO DI AUTO MILIONARIE INFIAMMA LE STRADE DELLE DOLOMITI E NON SOLO…

Si chiama “Miles of Mystery” il rally di auto di lusso, storiche e moderne, organizzato dall’associazione olandese “Because” che dopo la tappa lucana di ieri avvenuta a Picerno (Potenza) oggi ha raggiunto Castelmezzano (Potenza).

Come ci ha spiegato l’organizzatore, Frank Ten Bokum, che la manifestazione giunta alla nona edizione si chiama “Miglia di Mistero” proprio perchè i partecipanti (tutti olandesi) quando arrivano all’aeroporto non sanno nulla sull’itinerario di viaggio successivamente sono gli stessi organizzatori che provvedono a spedire le auto a destinazione.

Il tour è iniziato il 20 Settembre da Napoli e terminerà domani sera.

Le auto che partecipano al rally sono 44 tra Ferrari, Porsche e tanti altri marchi prestigiosi ma tra le tre auto storiche presenti c’è anche una Bentley del 1931 che vale oltre un milione di euro.

Le manifestazioni precedenti hanno toccato diverse nazioni tra cui Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia, Scozia, Croazie e quando abbiamo chiesto a Bokum come mai avesse scelto nel potentino i comuni di Picerno e Castelmezzano lui ha risposto:

“Volevo proporre ai partecipanti luoghi suggestivi e poco conosciuti per cui consultando internet sono rimasto affascinato da questi due comuni e sono venuto di persona a fare un sopralluogo prima di organizzare il tour”.

Durante le 3 tappe giornaliere i partecipanti, a Picerno hanno effettuato l’arrivo presso il ristorante Bouganville mentre a Castelmezzano presso il ristorante “Al becco della Civetta” dove i proprietari sono appassionati di auto ed hanno lanciato un appello affinchè si punti sulla valorizzazione di questo tipo di turismo d’ elite.

Queste le foto del raduno e dell’organizzatore Bokum: