MIGLIORATA QUESTA SCUOLA DELLA PROVINCIA DI POTENZA: “INSTALLATO UN ASCENSORE PER I DIVERSAMENTE ABILI”

Ultimati i lavori di ammodernamento ed efficientamento energetico dell’I.I.S. “F. De Sarlo – G. De Lorenzo” di Lagonegro (Potenza) realizzati dalla Provincia di Potenza.

Domani in occasione dell’Open Day, alle ore 15:30 le opere realizzate saranno presentate al pubblico.

In una nota della Provincia di Potenza si legge:

“I lavori di riqualificazione della sede del liceo scientifico F. De Sarlo,  sono stati finanziati per un importo di 490 mila euro, con risorse provenienti in parte dal Pois “Lagonegrese-Pollino” ed in parte dal bilancio provinciale.

Gli interventi  hanno riguardato il miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio, l’adeguamento dei percorsi alle norme di sicurezza, la manutenzione dei servizi igienici  e la realizzazione di servizi igienici per diversamente abili.

In particolare sono stati, altresì, adeguati gli ambienti presenti al piano terra dell’edificio con la creazione di una biblioteca-emeroteca, è stato rifatto l’impianto termico, realizzato l’impianto antincendio e sono state installate nuove porte e forniti nuovi arredi.

Inoltre, per il superamento delle barriere architettoniche, è stata realizzata una torretta con l’installazione di un ascensore al fine di rendere accessibile i piani superiori dello stabile ai soggetti diversamente abili”.

Il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi sarà presente all’evento a cui parteciperanno anche il Sottosegretario all’Istruzione e Ricerca Vito De Filippo, i consiglieri provinciali Michele Calabrese e Giovanni Vita, il sindaco di Lagonegro Pasquale Mitidieri ed il dirigente dell’Istituto Roberto Santarsiere.