Per il nostro San Gerardo gemellaggio tra i Leoni del Potenza Rugby e quelli del Piacenza: i dettagli

Il campionato per i leoni del CUS Potenza Rugby si è ormai concluso da oltre un mese ma gli Universitari non si sono di certo fermati in queste settimane, visto l’impegno che attende i nero verdi il prossimo 19 maggio.

In occasione del nono centenario della morte del santo patrono di Potenza San Gerardo, l’Amministrazione Comunale e l’Arcidiocesi di Potenza in collaborazione con Comune e l’Arcidiocesi di Piacenza hanno stilato una serie di eventi che hanno dato vita al Cartellone per l’Anno Gerardiano.

Nell’ambito di tali manifestazioni è stato inserito anche un trofeo di rugby che vedrà coinvolti i leoni del Potenza Rugby in un test match con la locale formazione dei Lyons Piacenza proprio domenica 19 maggio 2019.

Un’occasione unica per Lotito e compagni che così chiuderanno al meglio una stagione che li ha visti, nonostante tutte le difficoltà di un campionato lungo, essersi piazzati secondi alle spalle del Foggia Rugby e sarà sicuramente una possibilità di crescita rugbistica e non solo.

A far compagnia ai leoni seniores in questa bellissima ci saranno anche i giovani leoncini della categoria Under 14, i quali saranno anch’essi impegnati in un match con i pari età piacentini.

Ha dichiarato Giovanni Passarella:

“Sarà un’occasione bellissima di crescita per tutti  Abbiamo chiuso il campionato con un ottimo secondo posto e questo trofeo è il giusto premio a tutti gli sforzi fatti dai miei ragazzi lungo tutto il campionato.

Siamo impazienti di misurarci con una realtà rugbisticamente parlando molto evoluta rispetto alla nostra e con un background davvero notevole.

Siamo molto felici anche per il coinvolgimento dei nostri piccoli leoni Under 14 che avranno un’occasione unica per potersi misurare con ragazzi coetanei ma di una realtà ben diversa da quella lucana”.

Un fine stagione quindi di gran spessore per i leoni e i leoncini che chiuderanno così, nel migliore dei modi, un anno ricco di soddisfazioni, avendo la possibilità di una crescita sportiva unica e cercando di regalare un’altra soddisfazione a tutti i fan e sostenitori, capeggiati dalla BCC Basilicata.