NOVITÀ SULLE DOLOMITI LUCANE: AD AGOSTO CASTELMEZZANO DÀ IL BENVENUTO AL NUOVO ATTRATTORE “LA GRANDE MADRE”!

Dal 7 al 31 Agosto Castelmezzano (Potenza) apre le porte ad un nuovo attrattore: “La Grande Madre”, uno spettacolo notturno polimediale.

Si tratta di mille anni di storie e leggende inerenti alla vita del borgo che saranno proiettati in 3D sulle rocce del paese, in località Castello, ai piedi dell’antica Fortezza Normanna.

Così come si legge nella descrizione diffusa dal Comune di Castelmezzano:

“Le pietre parlano e sono in grado di raccontare molte cose.

Proprio a partire dai segni ancora visibili sulle rocce nell’area del fortilizio normanno – svevo, inizia un viaggio nella storia alla scoperta del sito e della storia del luogo.

Una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni che viene ricostruita proprio all’interno del sito.

Qui gli spettatori assistono ad una multiproiezione di luci, immagini, filmati e animazioni accompagnate da musiche originali ed effetti sonori e dal racconto di una voce fuori campo che accompagna il visitatore alla comprensione del sito e della storia.

L’area castello, luogo intriso di storia, si presenta quale luogo perfetto, per caratteristiche ambientali ed estetiche ad accogliere l’evento spettacolare di sons et lumières dal titolo “La Grande Madre”.

Lo spettacolo, di particolare rilievo espressivo, è basato principalmente su proiezioni di grandi immagini”.

Il pubblico, sistemato su una tribuna da 38 sedute, potrà assistere all’interno di un meraviglioso anfiteatro naturale ad uno spettacolo, della durata di circa 45 minuti, in cui le pareti di roccia faranno da supporto a proiezioni e filmati ad alta definizione con effetti 3D, che permetteranno un’immersione nella storia alla scoperta della bellezza del sito.

Lo spettacolo unico di luci, suoni e colori in un luogo incantato sarà ripetuto due volte per ogni serata e potrà essere ammirato da 36 spettatori per volta.

L’ ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria e va effettuata presso la biglietteria Volo dell’Angelo 0971986042 e 3319340456 oppure online: www.volodellangelo.com e www.ledolomitilucane.com

Dal 2 al 6 Agosto lo spettacolo sarà fruibile a tutti i cittadini di Castelmezzano, previa prenotazione, poi Domenica 7 Agosto ci sarà la conferenza di presentazione rivolta a tutti gli organi di stampa.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)