Dopo l’intenso nubifragio di due giorni fa, Francesco Giuzio, Assessore del Comune di Potenza, fa sapere:
“Le intense precipitazioni che hanno colpito Potenza nella giornata dell’ 8 settembre, hanno provocato alcuni dissesti e cedimenti della sede stradale in diverse zone della città.
Una situazione che stiamo seguendo con attenzione e sulla quale siamo intervenuti immediatamente, mettendo al primo posto la sicurezza dei cittadini.
Per consentire le necessarie operazioni di messa in sicurezza e il successivo ripristino delle carreggiate, sono state disposte alcune modifiche temporanee alla viabilità:
VIA N. VACCARO
senso unico alternato regolato da semaforo temporaneo in prossimità del civico 42;
divieto di sosta con rimozione H24, sul lato destro a scendere verso via Vespucci, dal civico 42 al 54.
VIALE G. MARCONI
Divieto di sosta con rimozione H24 dal civico 136 al civico 140.
VIA LEPORE
Chiusura temporanea al traffico veicolare nel tratto tra viale G. Marconi e l’ingresso del “Parcheggio 3”.
Resta garantito il passaggio pedonale in entrambe le direzioni, attraverso un percorso opportunamente delimitato.
Sono provvedimenti necessari e temporanei, adottati per intervenire in sicurezza e restituire quanto prima alla città la piena funzionalità delle strade interessate.
L’Amministrazione, gli uffici e la Polizia Locale stanno seguendo l’evolversi della situazione. L’obiettivo è intervenire sulle criticità, mettere in sicurezza i punti interessati e ridurre al minimo i disagi per cittadini e automobilisti.
Chiediamo qualche giorno di pazienza e la collaborazione di tutti nel rispettare la segnaletica temporanea e le indicazioni presenti sul posto.
La sicurezza viene prima di tutto. Lavoriamo per ripristinare nel più breve tempo possibile la normale viabilità”.



























