NUOVE INTERRUZIONI DELL’ACQUA A POTENZA E IN ALTRI COMUNI: LO SCIOGLIMENTO DEL GHIACCIO STA DANNEGGIANDO LE TUBATURE!

L’aumento delle temperature di queste ore sta facendo sciogliere il ghiaccio che si era formato nei contatori già compromessi dal gelo dei giorni scorsi e nelle tubature.

Si stanno pertanto verificando veri e propri fenomeni di scongelamento che stanno danneggiando le condotte nonché gli idranti con conseguente copiosa dispersione della risorsa idrica dai serbatoi a servizi degli abitati.

Si tratta di una situazione generalizzata che interessa diversi comuni della Valle dell’Agri, del Vulture-Melfese, del Potentino nonché alcune contrade di Potenza.

Per poter provvedere agli interventi necessari e per consentire il ripristino dei livelli nei serbatoi, Acquedotto Lucano deve effettuare la sospensione dell’erogazione idrica.

Acquedotto Lucano continuerà a diramare avvisi sul sito e su Facebook sulle interruzioni.

Poco fa sono stati pubblicati i seguenti avvisi:

Per consentire urgenti lavori di riparazione su una condotta idrica ubicata in via dei Cedri, è necessario sospendere l’erogazione idrica a Potenza in via dei Cedri, via dell’Edera, via delle Querce, via del Biancospino, via del Mandorlo, via degli Olmi e zone limitrofe, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 di oggi, 13 Gennaio 2017, salvo imprevisti.

Sospensione idrica nell’intero abitato di Paterno dalle ore 19:00 di oggi 13 gennaio 2017 e fino alle ore 6:00 di domani 14 gennaio 2017, salvo imprevisti.

Sospensione idrica nell’intero abitato di Senise dalle ore 19:00 di oggi 13 gennaio 2017 e fino alle ore 6:00 di domani 14 gennaio 2017, salvo imprevisti.