OGGI AD AVIGLIANO CI SARÀ L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA LUDOTECA COMUNALE: DIVERTIMENTO PER TUTTI I BAMBINI!

Questa sera ad Avigliano (Potenza) sarà inaugurata una nuova struttura adibita a ludoteca comunale, spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

La ristrutturazione, dell’ex ufficio di collocamento adiacente all’Asilo Comunale, ormai in completo degrado, è stata possibile grazie all’investimento dei fondi residui sui lavori dell’asilo nido e alla misura 321.

L’Assessore alle politiche sociali, Mariangela Romaniello, ha fatto sapere :

“Una completa rivisitazione dell’involucro, sotto il punto di vista estetico, funzionale, impiantistico e una grande attenzione all’isolamento termico, al fine di regalare ai bambini un ambiente confortevole.

Ampio spazio decorato completamente a mano che racchiude, in un linguaggio grafico semplice, fatto di colori, forme e armonie espresse attraverso i corpi di giovani in movimento, le attività che verranno poi svolte all’interno.”

Il servizio dell’Asilo nido viene così ampliato attraverso la ludoteca dedicata a bambini dai 4 anni ai 14 anni, dove numerosi servizi aggiuntivi potranno prendere vita: ripetizioni scolastiche, attività motorie, feste a tema, feste di compleanno, giochi di gruppo, ecc. affinchè una domanda sempre più alta di tante famiglie possa essere finalmente accolta.

La cerimonia di apertura di oggi è prevista alle ore 18:30, poi seguirà una festa per tutti i bambini con gonfiabili, musica e giochi.