OGGI NELLA PERLA DEL TIRRENO L’INIZIATIVA “MARATEA – TERRA D’AMARE”

Il consigliere regionale del PD Mario Polese, ha sposato l’iniziativa  “Maratea – Terra d’Amare” che si terrà Sabato 3 Settembre a partire dalle ore 19.00, presso lo storico Santojanni a Marina di Maratea (Potenza).

Per Polese:

“Amare” Maratea vuol dire godere delle sue meraviglie, ma anche contribuire alla loro tutela e valorizzazione.

Proviamo a metterci insieme animati dagli stessi sentimenti e a fare uno sforzo in più per prenderci cura con passione della Perla del Tirreno”.

Si tratta di un primo incontro che inizierà con un’apericena al costo di 20 euro e dopo le conoscenze si procederà alla raccolta fondi sia per rimettere in funzione gli orologi di Maratea sia per effettuare donazioni verso le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto lo scorso 24 Agosto.

Come si legge nella nota di Polese:

“E’ una iniziativa ammirevole che pone al centro la nostra Maratea, una terra d’amare, e che cerca di coinvolgere la popolazione residente e non.

Amare Maratea vuol dire godere delle sue meraviglie, ma anche contribuire alla loro tutela e valorizzazione.

Sabato sarà una prima occasione concreta per dar vita alle idee e proposte in condivisione tra giovani e meno giovani, tra chi conosce questo piccolo tesoro da anni e chi ha deciso (come i ragazzi che hanno dato vita a questa manifestazione) di ridare bellezza a quei luoghi, quei monumenti e simboli di un paese dal fascino intramontabile

In un momento così delicato, ben vengano tali iniziative spontanee perchè necessarie a riscoprire l’apporto valoriale del civismo e dell’associazionsimo fatto di proposte per un riavvicinamento dei cittadini all’impegno diretto per la propria comunità”.

maratea (1)