OGGI POMERIGGIO A POTENZA SI TERRÀ IL 9° APPUNTAMENTO DI BASKET “GIGY&EDDY!”

 

Oggi pomeriggio alle ore 16:00 presso la palestra Vito Lepore di Potenza, si rinnova l’appuntamento con il “IX Memorial di Basket Gigy&Eddy” organizzato dall’associazione culturale “Portatori del Santo”.

Il Memorial avrà per la prima volta come protagonisti i giovani.

Prima della partita amichevole Portatori vs Cus Potenza, squadra allenata da Francesco Chiriaco, nipote del compianto Assessore, l’Associazione insieme al Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacantestro (FIP) Basilicata organizza il Trofeo delle Province Memorial Gigi&Eddy.

Il torneo, a cui parteciperanno le 2 selezioni provinciali di Potenza e Matera dei ragazzi nati nel 2003, è di importanza nazionale: da queste selezioni il comitato FIP Basilicata sceglierà i 12 ragazzi che l’anno prossimo affronteranno il Trofeo delle Regioni.

Vincenzo Bochicchio, responsabile del Memorial per l’associazione, ha dichiarato:

“L’associazione I Portatori del Santo rafforza l’impegno nel sociale e lo fa attraverso lo sport regionale nel nome dei due compianti amici.

Vogliamo lavorare affinché lo sport, in questo caso il basket, diventi sempre più un momento di aggregazione del mondo giovanile e, attraverso i Portatori, rafforzare il messaggio che lo sport può essere un modo per sentire l’attaccamento alla propria città”.