IN OCCASIONE DELLA PARATA DEI TURCHI IL COMUNE DI POTENZA OFFRIRÀ UN SERVIZIO NAVETTA GRATUITO PER I DIVERSAMENTE ABILI!

(foto di copertina a cura di Marco Tancredi)

In occasione della Storica Parata dei Turchi che si terrà il 29 Maggio, il Comune di Potenza ha istituito un servizio gratuito di trasporto a chiamata per consentire alle persone diversamente abili di assistere all’evento.

Tutti coloro che vorranno usufruire del servizio, offerto gratuitamente dalla ditta ‘VITALE noleggio con conducente’ di Giuseppangelo Vitale di Potenza, saranno prelevati dalle rispettive abitazioni per essere condotti in viale Marconi (altezza Seminario) da cui sarà possibile assistere agevolmente alla manifestazione.

Dalla stessa area, al termine, sarà assicurato l’accompagnamento ai luoghi dai quali si è partiti.

È possibile fruire del servizio, previa prenotazione, telefonando:

– entro le ore 18.00 di venerdì 27/05/2016, al numero 0971/415542 dell’Ufficio Cortesia dei Servizi Sociali.

– dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del sabato 28/05/2016 e dalle ore 8.00 alle ore 10.00 della Domenica 29/05/2016, al numero 340/1691355 della Ditta VITALE.

Il comune di Potenza con una nota fa sapere che:

“Il Servizio è rivolto a tutte le persone con disabilità sensoriale o motoria e relativi accompagnatori, che dovranno avere l’accortezza di comunicare al momento della prenotazione, onde evitare utilizzi impropri del servizio, la propria condizione di disabilità, specificando la presenza di accompagnatore e l’eventuale utilizzo di carrozzella.

Al momento del prelievo sarà necessario esibire il verbale di invalidità rilasciato dalla Commissione medica dell’Inps o altra certificazione attestante il riconoscimento dell’invalidità”.