OGGI SERATA COMMEMORATIVA IN ONORE DEL VOLONTARIO POTENTINO MISURIELLO

Oggi alle 18.00, nel Ridotto del Teatro Stabile,in piazza Mario Pagano a Potenza, sarà presentato l’ultimo lavoro di Roberto Misuriello, cooperante di origini lucane che ha dedicato la sua vita a realizzare progetti di sostegno alle popolazioni africane.

Sarà una serata commemorativa in onore di Misuriello, vissuto fino a vent’anni a Potenza, che ha dedicato la sua vita all’Africa come volontario in Sierra Leone, incaricato governativo nella crisi somala dell’Ogaden, storico collaboratore della ONLUS e ONG “Cooperazione Internazionale” di Milano, infaticabile viaggiatore e divulgatore dei valori dell’Africa attraverso scritti e fotografie.

Nel corso della serata sarà tracciato un profilo della sua vita impegnata nella realizzazione di progetti a sostegno delle popolazioni africane e verrà presentato, con musiche dal vivo eseguite da Gianfranco Summa alla chitarra classica, il suo ultimo lavoro “I Guardiani del Parco” libro di foto altamente spettacolari sulle bellezze del parco naturale del Ruaha, in Tanzania.

I proventi della vendita del libro verranno destinati all’O.N.G. “COOPI”, per supportare i progetti che stanno realizzando in Sierra Leone, dove Roberto si è impegnato per molti anni.