PALLAVOLO: LE RAGAZZE DEL KOS POTENZA FERMATE DALLE PALERMITANE

Buona prestazione per Centro KOS Potenza che nonostante la sconfitta mostra un’ottima verve pagando però qualche errore di distrazione ed inesperienza soprattutto in ricezione. Ottimo l’approccio di tutte le ragazze impegnate da coach Pamela Petrone, da segnalare anche il punto messo a segno dal libero potentino Camilla Stolfi che entra così nel tabellino.

Nel primo set è Ultragel Palermo a portarsi in avanti già dalle prime battute guadagnando il primo tempo tecnico con 5 punti di vantaggio (3-8). Al rientro le ragazze di Centro KOS provano a rientrare dallo svantaggio ma dopo una buona fase guidata da Cascione Palermo incrementa il vantaggio portandosi sul parziale di 8-16. Nella terza fase ancora Palermo che incrementa il vantaggio a proprio favore andando a chiudere sul 12-25, gara sullo 0-1.

Nel secondo set Ultragel si porta subito avanti arrivando al primo timeout tecnico sul parziale di 2-8. Nella seconda fase Centro KOS prova a recuperare dallo svantaggio portandosi dal 3-12 al 6-12 con una buona prestazione ancora di Cascione e di Ammirati costringendo il tecnico ospite a chiamare timeout discrezionale che risulta efficace poichè spezza l’ottima fase di gioco delle potentine, si va così al secondo timeout tecnico quando il tabellone segna 6-16. Al rientro Ultragel mantiene il largo vantaggio andando a chiudere sul 12-25 e portando la gara sullo 0-2.

Ottimo avvio nel terzo set per Centro KOS Potenza che tiene egregiamente testa al Palermo alle prime battute con Verrastro, Ammirati e Alessia Mitidieri (4-4) ma Ultragel entra in gioco e si porta in avanti (4-8). Al rientro ancora le ospiti che incrementano il vantaggio portandosi al secondo timeout tecnico sul parziale di 8-16. Nel terzo parziale le potentine provano a rientrare trovando punti alle ultime battute con Ceruzzi, il set si chiude sul definitivo 14-25 e 0-3 finale.

Nel prossimo turno del Campionato Nazionale di B2 femminile girone I Centro KOS Potenza è attesa sabato 4 febbraio a Pedara (CT) in casa della Planet Strano Light.