IL PARTITO SOCIALISTA COMPIE 125 ANNI! A POTENZA UN CONGRESSO IN VISTA DELLE “ELEZIONI 2018”

L’importante appuntamento per il Partito socialista lucano è in programma Sabato 30 Settembre con inizio alle 9:30, nella sala convegni del Park Hotel, a Potenza.

“Di qui si passa!” è lo slogan scelto dai dirigenti socialisti per il congresso, che si svolgerà nell’anno in cui il Psi italiano festeggia il 125esimo anniversario dalla sua fondazione.

Unitaria la sola mozione presentata: quella del segretario uscente, Livio Valvano denominata “La Basilicata che vorrei”.

Segno che il Psi lucano si presenta coeso e compatto, con un unico candidato alla carica di segretario della Basilicata, e pronto ad affrontare con  determinazione la sfida delle prossime elezioni regionali del 2018.

Il segretario organizzativo regionale del Psi, Antonio Giansanti, ha dichiarato:

“Siamo in una fase particolarmente delicata della politica regionale ed in un momento storico contrassegnato dai tanti problemi da affrontare.

In  questo scenario il ruolo del Psi assume particolare rilevanza.

Noi socialisti ne siamo ben consapevoli e per questo la  fase congressuale che ci apprestiamo a vivere può essere considerata un momento fondamentale in cui il confronto politico e dialettico con gli iscritti, con le altre forze politiche e con i rappresentanti del mondo imprenditoriale, datoriale e sociale disegnerà la strategia che il partito metterà in campo attraverso i rappresentanti istituzionali, proprio in vista del 2018”.

Articolato il programma dei lavori che prevede:

  • ore 9:00 registrazione dei delegati;
  • ore 9:15 insediamento della presidenza e della commissione e verifica dei poteri;
  • ore 9:30 relazione del segretario ed illustrazione mozione;
  • ore 10:00 intervento degli ospiti;
  • ore 11:00 apertura dibattito interno;
  • ore 13:00 votazione mozioni e organismi.

Folta e diversificata la platea degli esponenti del mondo politico e istituzionale, dell’associazionismo, delle organizzazioni di categoria e delle parti datoriali che sono stati invitati a partecipare al congresso dei socialisti lucani.

E’ prevista anche la partecipazione del governatore della Basilicata, Marcello Pittella.