Pignola celebra la Festa dello Sport: un weekend di attività per tutti. Il programma

Due giornate all’insegna del movimento, del divertimento e della condivisione si svolgono in Piazza Nuova a Pignola per la Festa dello Sport, evento conclusivo del progetto COE-Sport, promosso da Sport e Salute Basilicata, il Comune di Pignola, il CONI regionale, la UISP Potenza e altre realtà del territorio.

La manifestazione, aperta a tutti e tutte, offre attività sportive gratuite per tutte le età, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione, la salute e la partecipazione attiva attraverso lo sport.

Il programma prevede:

  • Sabato 7 Giugno, attività dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00, con un momento istituzionale alle ore 11:00 per i saluti e gli interventi delle autorità. Tra le attività:

– Percorso Bootcamp (si consiglia abbigliamento sportivo adeguato);

– Educazione stradale con la Polizia Stradale;

– Dimostrazioni dei Vigili del Fuoco;

– Info point a cura dell’Esercito Italiano

  • Domenica 8 Giugno, nuova sessione mattutina di attività sportive gratuite dalle 9:00 alle 12:00 con Percorso Bootcamp.

Con la partecipazione di bambini, famiglie, associazioni e operatori sportivi, la Festa dello Sport rappresenta un momento di festa e comunità, per concludere insieme un percorso di crescita attraverso il gioco e il movimento.

Ecco la locandina dell’iniziativa.