A Pignola la cura del patrimonio e del verde: ecco l’iniziativa

Oggi, Sabato 8 Giugno, le imprese, le maestranze e una rete di volontari, si prenderanno cura del patrimonio e del verde a Pignola.

L’iniziativa, partita dal consigliere comunale Michele Tammone, ha riscosso molto entusiasmo tra i vari operatori, dimostrando che la cura del patrimonio pubblico passa anche attraverso l’apporto spontaneo dei cittadini. 

Dichiara Michele Tammone:

“Le nostre ditte dimostrano il forte senso di appartenenza della comunità pignolese, che con questa iniziativa sa andare oltre lo schema tradizionale delle responsabilità, che vuole in genere le amministrazioni pubbliche come unica parte interessata alla cura dei territori.

Si sente ripetere spesso che il paese è di tutti; l’8 Giugno i nostri ‘mastri’ e tutti i volontari ci dimostrano concretamente che è così.” 

Potatura di alberi e aiuole, ripristino del manto stradale, interventi sulla pubblica illuminazione e sul decoro dei luoghi di aggregazione: queste sono solo alcune delle azioni che vedranno coinvolte a vario titolo, una decina di imprese del posto.

E dal momento che altri hanno espresso il desiderio di partecipare, ma che non potranno essere presenti, si pensa già a una riedizione a distanza di poche settimane, allargando la platea dei volontari anche a un numero maggiore di semplici cittadini.

Di seguito la locandina dell’evento.