POTENTINI, OGGI ALLE ORE 12:20 TUTTI SINTONIZZATI SU RAIUNO: NELLA TRASMISSIONE “LINEA VERDE” VA IN ONDA LA BASILICATA CON TUTTI I NOSTRI PRODOTTI TIPICI!

Oggi domenica 24 aprile alle ore 12.20 su Rai1 da non perdere la puntata di Linea Verde dove la Basilicata sarà protagonista con i suoi prodotti tipici e la sua agricoltura.

Sarà realizzato un viaggio attraverso i comuni dei Parchi nazionali dell’Appennino Lucano e del Pollino dove i conduttori, Patrizio Roversi e Daniela Ferolla intervisteranno i proprietari di alcune aziende lucane.

A seguito della questione legata al petrolio in Basilicata, che ha gettato fango anche sulla qualità dei prodotti lucani, la trasmissione di domenica può essere un’iniziativa di riscatto per l’intera filiera alimentare lucana.

Ecco il commento di Domenico Totaro, presidente del Parco nazionale Appennino Lucano:

La nostra terra non è solo il petrolio ed i problemi piovuti sulla Val d’Agri.

Questa terra è ricchissima di storia e tradizioni, valori e monumenti, testimonianze del passato e profondo impegno dell’oggi.

Solo chi si perde per qualche giorno tra i nostri borghi, boschi e montagne può tornare a casa con un sorriso, grazie all’accoglienza delle genti lucane e alle tradizioni, sapori e saperi agricoli che qui sono sempre stati il presenti”.