POTENZA, 100 GIORNI FA ERAVAMO IN PIAZZA PER FESTEGGIARE IL CAPODANNO D’ITALIA! VOI C’ERAVATE?

Quest’anno (per la prima volta nella sua storia) Potenza ha ospitato la spettacolare cornice del Capodanno di Rai 1.

“L’Anno che Verrà” oltre ad essere trasmesso sul primo canale Rai ed in HD sul Canale 501, è stato seguito anche in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che hanno realizzato incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta a Potenza.

9 Milioni di persone incollate allo schermo durante il countdown che ha traghettato l’Italia intera verso il 2017.

Dalla Basilicata (terra di paesaggi straordinari, inconsueti e magici, territorio che anno dopo anno conquista attenzione internazionale per la sua bellezza) il pubblico di Rai 1 ha trascorso il 31 Dicembre all’insegna del divertimento, della serenità e dell’allegria.

Con la conduzione di Amadeus e la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli, Rai 1 ha accompagnato il pubblico verso il nuovo anno da Piazza Mario Pagano, in particolare davanti alla bellezza del Teatro Stabile della città.

Musica, comicità, spettacolo e pubblico, sono stati i grandi protagonisti della tradizionale festa di questo speciale Capodanno lucano.

Potenza, la “città delle cento scale” con la sua storia e le sue tradizioni, dalle ore 21:00 circa, dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ha ospitato per oltre quattro ore una kermesse che ha unito grandi ospiti, sorprese e tanta musica.

In collegamento da Matera la giornalista di origini lucane Francesca Barrache ha raccontato il nostro territorio grazie alla messa in onda di registrazioni (precedentemente girate) tra i borghi lucani più suggestivi.

Uno show insomma che ha richiamato tantissime persone che hanno voluto festeggiare in allegria (nonostante il freddo) l’arrivo del 2017!

Voi c’eravate in piazza?