BOOM DI ASCOLTI E SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL CAPODANNO RAI IN DIRETTA DA POTENZA!

A Potenza il Concertone andato in onda ieri sera su Rai 1, in diretta dalla nostra bellissima Piazza Mario Pagano ha raccolto oltre 9 milioni e mezzo di persone davanti alla TV per seguire l’evento.

Allo scoccare della mezzanotte poi lo Share (la percentuale dei telespettatori) ha superato il 54%.

Non poteva essere altrimenti: tantissima allegria, festa, canti, balli e auguri, nel nostro Capodanno più bello, attesissimo e seguitissimo anche dai Potentini che sono ormai residenti fuori regione.

La piazza era pienissima per “L’anno che verrà”.

Per conquistare i primi posti, in molti sono arrivati ieri mattina (dalle ore 9:00 circa) e hanno resistito alle fredde temperature nonchè a stare in piedi per quasi 12 ore, solo per assistere in prima fila allo spettacolo.

Bravissimo il duo Amadeus-Teocoli che, assieme ai cantanti, hanno riscaldato la piazza tra battute, collegamenti ed elogi alla nostra bellissima città (inclusa la nostra cucina) ammirata in tutta Italia per tutta la serata.

Un inizio, quello del 2017, senza incidenti anche grazie allo stretto controllo delle Forze dell’Ordine.

Soddisfatto anche il Sindaco di Potenza, Dario De Luca, per la nascita di questo nuovo anno assolutamente positivo in termini di bilanci.

Le previsioni di spesa sono state rispettate: il Comune ha infatti ricevuto circa 300.000 euro dalla Regione Basilicata per la logistica e gli aspetti ricreativi.

Questi fondi sono serviti principalmente per le luminarie, la Polizia locale, i Fuochi d’Artificio e l’igiene urbana.

Insomma, organizzazione perfetta, musica, divertimento e tanto orgoglio per noi potentini ma anche per tutta la nostra regione.

Una vetrina perfetta che aspettava solo di essere scoperta e che ieri sera ha messo in piazza tutte le sue meravigliose qualità.

 

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia