DAL CAPODANNO DI POTENZA QUALCOSA CHE NON ERA MAI SUCCESSO PRIMA IN TV

A Potenza durante la diretta de “L’anno che verrà” è avvenuto qualcosa di incredibile.

Con l’anno nuovo infatti, pubblico e telespettatori hanno potuto assistere al primo collegamento tra reti avversarie: parliamo ovviamente di Rai 1 e Canale 5, rivali negli ascolti ma assolutamente unite per la solidarietà.

Infatti il nostro palco, animato dalla conduzione Amadeus e Teo Teocoli, si è collegato con il palco di Civitanova Marche (luogo del terremoto) dove Gigi D’Alessio and Friends per Canale 5, hanno atteso la notte di Capodanno.

Il collegamento a reti unificate è scattato dopo il brindisi di inizio anno.

Amadeus ha detto:

“Un momento storico! Rai 1 e Canale 5 si collegano in diretta: una cosa bellissima”.

Pronta la risposta di Gigi d’Alessio:

“E’ bello che ci sia un unico cuore che batte”.

Il collegamento era già stato annunciato dallo stesso Gigi d’Alessio con un messaggio su Facebook, nel quale ha scritto:

“Non ci sono muri che non si possono abbattere, non ci sono ‘no’ che durano per sempre quando seguiamo quello che ci dice il nostro cuore.

E questa notte per la prima volta, il cuore di Canale 5 e quello di Rai 1 avranno lo stesso battito perché mi collegherò in diretta con il palco di Potenza.

Io e Amadeus insieme per portare il nostro abbraccio concreto a tutti quelli a cui il terremoto ha tolto tutto.

Con la certezza che insieme sarà buona vita”.

Una grande iniziativa per permettere alle popolazioni terremotate di avere una speranza in più per questo nuovo anno. Complimenti Potenza, hai mostrato il tuo gran cuore!