POTENZA: PER 7 ANNI RENDE IMPOSSIBILE LA VITA DELLA EX MOGLIE!

Nella serata di ieri personale della Squadra Mobile di Potenza in collaborazione con il personale del Commissariato di Policoro (MT) ha dato esecuzione alla ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal Tribunale Ordinario di Potenza, nei confronti del 38enne V.G. indagato dei reati di violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Per questo, lo scorso Gennaio, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

L’attività d’indagine condotta dalla Squadra Mobile ha permesso di riscontrare che l’uomo insistentemente telefonava e mandava messaggi whatsapp alla ex moglie, provando anche ad intimorire, tramite post sui social network, amici e familiari di quest’ultima.

Tali episodi si aggiungono a quelli già denunciati dalla vittima, la quale riferiva che l’ex marito dal 2011, continua a minacciarla di morte, a molestarla verbalmente e telefonicamente con continui messaggi ad ogni ora del giorno e della notte, rendendole impossibile la vita e controllando ogni suo spostamento.

V.G. nella serata di ieri, è stato rintracciato a Policoro (MT) dal personale della Polizia di Stato e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Matera a disposizione dell’autorita giudiziaria.