POTENZA, ABBANDONATA QUESTA PIAZZA! CITTADINO DENUNCIA: “UNO SCEMPIO”. LE FOTO

Ancora una denuncia sullo stato di abbandono di alcune zone di Potenza.

A rendere nota la situazione della Piazza dedicata all’indimenticabile Don Pinuccio Lattuchella è Giammarco Pastore, rappresentante del gruppo giovani della Parrocchia che esprime tutto il suo rammarico:

“Sento il dovere civile e morale di denunciare lo stato di abbandono e di degrado di Piazza Don Pinuccio Lattuchella.

È vergognoso che la piazza del rione più popoloso di Potenza debba essere in questo stato, esprimo un profondo rammarico per la continua assenza da parte delle istituzioni e per la mancanza di volontà nel voler rendere vivibile e dignitosa una piazza di appartenenza pubblica.

Mi sono preso la briga di denunciare questo scempio perché rappresento un gruppo di giovani della parrocchia che hanno deciso di impegnare tempo e forze per mantenere in vita una tradizione ormai radicata e simbolo del nostro quartiere: La Festa dello Sport.

Stiamo facendo un gran lavoro per fare qualcosa di più per il nostro quartiere cercando di creare momenti di condivisione in cui riecheggiano sensazioni che ci hanno segnato sin da ragazzini.

L’impegno di un piccolo gruppo, si sa’, non sono nulla in confronto all’impegno di un’intera comunità.

Chiedo di sensibilizzare e di informare ancora una volta, quanti sanno già e non prendono a cuore la situazione con provvedimenti idonei.

Chiedo un intervento urgente.

Serve che l’amministrazione si attivi subito sia nella riparazione, sia nella pulizia dell’area.

Nella speranza di fare qualcosa di buono per tutta la comunità, attendiamo risposte”.

Queste le foto della Piazza.