POTENZA: TRA ACCOGLIENZA, INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ L’INAUGURAZIONE DI PRESEPI E ALBERO DI NATALE

Il Prefetto di Potenza Giovanna Cagliostro ha inaugurato nei giorni scorsi, nella sede della Prefettura e alla presenza dell’Assessore all’Istruzione Cultura e Turismo in rappresentanza del Comune di Potenza, una mostra di presepi e l’Albero di Natale.

All’iniziativa hanno partecipato alcune associazioni impegnate nelle attività di accoglienza e integrazione dei minori stranieri non accompagnati, nell’ambito di un progetto FAMI, nonché quelle che assicurano l’assistenza a persone portatrici di disabilità, che hanno donato alcune decorazioni dell’Albero e allestito i presepi.

Il Prefetto Cagliostro ha voluto fortemente questa iniziativa per ringraziare, attraverso le associazioni presenti, tutti coloro che contribuiscono direttamente alla creazione di una rete di solidarietà e condivisione dei bisogni delle persone più svantaggiate.

L’evento, che si è svolto in un clima di forte emozione, è stato allietato dal coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo di Balvano, accompagnati dal Sindaco, che ha eseguito alcuni canti tradizionali natalizi.