Potenza, Agostino e Donato hanno perso la vita ma continuano a vivere nel cuore di tutti! Questa l’iniziativa

Potenza non dimentica i nostri portatori Agostino Tarullo e Donato Gianfredi.

Una targa vicino alla fontana di C.da Dragonara verrà infatti collocata, Lunedì 28 Gennaio 2019 alle ore 16:30, da parte dell’Amministrazione Comunale di Potenza per non dimenticare Agostino e Donato che il 29 agosto 2015 persero la vita durante una rievocazione storica: “la notte dei Briganti”.

L’iniziativa voluta e promossa dal N.O.V. e dal suo Presidente Commendatore Francesco Fanì su espressione popolare tramite una raccolta di firme aveva deciso di intitolare una Piazza e che scelse il nome di Piazza della Rinascita Cittadina, non potrà che onorare al meglio la memoria dei due portatori della Iaccara.

Ad ufficiare la cerimonia pubblica in C.da Dragonara, sarà l’Ing. Rocco Pergola in qualità di Assessore all’Urbanistica, il Sindaco di Potenza Ing. Dario De Luca, i familiari di Agostino e Donato, il Commendator Francesco Fanì, il circondario della Contrada e gli amici che hanno avuto modo di conoscerli.

La benedizione della targa è stata affidata al Vescovo di Potenza Salvatore Ligorio.

Un gesto simbolico ed esemplare, per non dimenticare Agostino e Donato, impressi per sempre nella memoria e nel cuore di tutti i potentini.