Potenza, al Main Street Cafè imprenditori lucani uniti per salvare la ex Clinica Luccioni!

Un progetto tutto lucano sta per prendere vita a Potenza.

Domani alle ore 11:30, presso la sala del Cafè Restaurant Main Street, ubicato in via del Gallitello 81, si terrà una conferenza per la rinascita della ex Clinica Luccioni, al quale parteciperanno gli organi stampa, i sindacati e alcuni ex dipendenti.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da un gruppo di imprenditori.

A spiegarne i dettagli alla nostra Redazione è il Sig. Enzo Basentini, imprenditore e proprietario della Tecnomedical:

“E’ un progetto tutto lucano per salvare e rilanciare la ex Clinica Luccioni di Potenza attraverso un gruppo molto ristretto ma di tanto contenuto.

Io ne sono il portavoce, ma assieme a me, ci sono altri 3 imprenditori (stiamo poi aspettando il quarto).

Ci saranno anche 40 medici (che hanno degli azionisti) promotori a livello professionale di eventuali esigenze della Clinica.

Sono stati contattati anche grandi nomi della Medicina e della Chirurgia in Italia, che già hanno dato il loro assenso incondizionato a partecipare a questo progetto, mettendo a disposizione la loro professionalità.

Le intenzioni di questo gruppo di imprenditori non sono quelle di guadagnare, ma di dare un servizio e di riconoscere un merito alla famiglia Luccioni, che ha fondato questa Clinica (l’unica in Basilicata).

Perciò alla famiglia bisogna portare tanto merito e tanto rispetto per quello che hanno fatto.

Le persone che hanno gestito la Clinica dopo Luccioni non hanno mantenuto alto il riconoscimento professionale e il cognome della famiglia.

Io ho già incontrato tutto il personale della Clinica e ho manifestato loro i programmi per rendere reale e concreta la proposta.

Abbiamo già un progetto e il sito di 5000 mq di Clinica che dovremmo rendere concreto, ma solo nel momento in cui la Regione mostrerà la stessa concretezza che noi stiamo dimostrando come imprenditori.

Vogliamo portare a termine questa soluzione con l’intento anche di collaborare con l’Ospedale San Carlo.

Non abbiamo retropensieri, vogliamo essere seri, concreti e trasparenti.

Tra un mese scadrà la cassa integrazione per i lavoratori. Si ritroveranno senza nemmeno la possibilità di poter fare la spesa a Natale”.

Appuntamento al Main Street Cafè, dunque, per conoscere questo importante progetto.