POTENZA, AL SAN CARLO ACQUA DAI SOFFITTI NEI CORRIDOI: “PERICOLI PER IL PERSONALE”

Le piogge di questi giorni stanno provocando “allagamenti” in alcuni corridoi dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

Sulla questione è intervenuto Giannino Romaniello, esponente di art.1 Mdp, che dichiara:

“Ospedale definizione: ‘Istituto pubblico o privato destinato all’assistenza sanitaria, nel quale si provvede al ricovero e alla cura dei malati’. Proprio sulla parola ‘cura’ voglio incentrare il mio intervento, in quanto pare che siano sorti numerosi disagi, sia per i degenti che per il personale sanitario.

Da circa tre mesi, per la precisione dallo scorso settembre 2017, si sono verificati degli incresciosi problemi all’interno della struttura ospedaliera dove in aggiunta ai problemi già emersi in merito ai trasferimenti di alcuni reparti, si aggiunge anche quanto evidenziato da alcuni quotidiani in merito alle infiltrazioni di acqua.

In seguito alla pioggia di questi ultimi giorni i soffitti nel corridoio centrale di fronte al reparto di Rianimazione, ma anche al sesto piano all’ingresso del padiglione E hanno iniziato copiosamente a gocciolare, destando di fatto stupore tra i degenti, ma non tra il personale medico e paramedico, ormai assuefatto alla vista del disagio.

Per ovviare al disagio il personale ha, di fatto, utilizzato dei secchi, che una volta pieni non venivano svuotati, costringendo lo stesso personale a raccogliere la goccia ormai divenuta pozzanghera, compiendo, nel contempo, pericolosi slalom in corsia e nel reparto.

A mio avviso quest’incresciosa situazione palesatasi ormai da tempo dev’essere risolta e superata in maniera tale da non creare ulteriori disagi ai degenti ed al personale, considerando di fatto che quest’ordine d’intervento dovrebbe essere normale amministrazione per una struttura sanitaria d’avanguardia come il San Carlo di Potenza”.