POTENZA: AL SAN CARLO SERVIZI GRATUITI PER LE DONNE

Porte aperte in oltre 200 Ospedali Bollini Rosa in occasione del 1° H-Open Day dedicato alla Ginecologia focus Fibromi uterini previsto per l’8 Marzo.

Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, coinvolge gli ospedali con i Bollini Rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi).

L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere l’attenzione in ambito ginecologico in particolare verso i fibromi uterini, che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne nel nostro Paese.

In circa la metà dei casi i fibromi uterini sono asintomatici mentre per il restante 50% sono responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

Ed è proprio in occasione della Festa della Donna che “Onda” ha promosso l’incontro aperto alla popolazione dal titolo “miomi… compagni di strada”, rivolto alle donne tra i 30 e i 50 anni che potranno recarsi al San Carlo dalle ore 12:00 alle ore 14:00 presso la sala A palazzina uffici, per i servizi ginecologici gratuiti e ricevere materiale e informazioni di vario genere.

Prenotazione non obbligatoria.

Un’importante iniziativa per prevenire questo tipo di patologie ed evitare gravi conseguenze per la salute delle donne.

Questo il poster dell’iniziativa.