POTENZA: AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA AREA VERDE DI PARCO AURORA

Sta per essere abbattuta la grande struttura che un tempo ospitava l’ex Tribunale e gli uffici comunali di Potenza, a Parco Aurora e presto quest’area diventerà un nuovo parco urbano e luogo di aggregazione.

Lo ha reso noto il vicesindaco e assessore alle Opere Pubbliche Sergio Potenza, che ha spiegato:

“l’intervento denominato ‘Demolizione ex Tribunale Parco Aurora’, dell’importo lavori di euro 479.525,08 oltre iva, prevede (al primo stralcio) l’eliminazione delle strutture prefabbricate presenti.

L’area di interesse è di 5.800 metri quadri all’interno della quale le strutture da demolire sono divise in sei prefabbricati.

Adesso è stato consegnato il cantiere per la bonifica dell’area e già nei prossimi giorni avrà inizio l’allestimento dell’area di cantiere, con la predisposizione di tutte le infrastrutture necessarie ai lavori.

Lungo via Di Giura (area antistante il cantiere) sarà interdetta la sosta per tutta la durata dei lavori e nelle prossime settimane, potranno essere disposte temporanee modalità di transito diverse rispetto all’attuale viabilità”.

Potenza ha aggiunto:

“Il piccolo fabbricato posto accanto all’accesso principale all’area di interesse, un tempo postazione di guardianìa, sarà utilizzato come sportello informativo per i cittadini.

Lo smontaggio delle strutture, all’interno delle quali sono presenti tracce di amianto, sarà inoltre svolto sotto la vigilanza dell’Asp di Potenza, affinché sia garantita la salute e la sicurezza pubblica dei residenti del popoloso quartiere potentino.

All’intero intervento per il Comune parteciperà il dirigente ingegner Franco Mancuso, il Responsabile unico del procedimento, l’ingegner Giuseppe D’Onofrio, unitamente ad altri tecnici comunali, l’ingegner Donatella Zotta e i geometri  Carlo Giordano, Rocco Aquino e Dario Tomasillo”.