Potenza: al via la sostituzione di tutti i corpi illuminanti della città per un risparmio di circa 200000 euro annui! Ecco i dettagli

“Dall’inizio di aprile è cambiata la storia della Pubblica illuminazione a Potenza”.Spiega l’assessore all’Ambiente ed Energia Maddalena Fazzari:“Attraverso l’adesione a una gara Consip, abbiamo deciso di affidare il servizio alla società City Green Ligth, vincitrice del lotto per il sud Italia.Una procedura che ci consentirà di sostituire tutti i corpi illuminanti della città e di dare risposte efficaci in termini di efficienza del sistema esistente, rispondendo così a una diffusa esigenza di maggior illuminazione di determinate aree e alle tante richieste che vengono formulate dai nostri concittadini agli uffici comunali.

Il sistema di segnalazione con il QR code, rapido e interattivo, consentirà di evidenziare subito i disservizi e il tipo di intervento necessario, dalla sostituzione di una singola lampada a operazioni di ripristino per un’intera linea”.

Aggiunge l’assessore al Bilancio Gianmarco Blasi:

“Con questa azione  otterremo il duplice beneficio dell’efficientamento degli impianti esistenti e il risparmio di circa 200 mila euro annui, con il contestuale miglioramento complessivo del servizio”.

Concludono i due assessori:

“È la Potenza del futuro che avevamo promesso e alla quale stiamo lavorando quotidianamente”.

Le segnalazioni dunque sono gestite dall’azienda City Green Light secondo diverse modalità:

  • chiamando il numero verde 800642120 (tutti i giorni 24 ore su 24), indicando il tipo di guasto, la via e numero di punto luce o numero civico più vicino al punto luce interessato, il recapito telefonico per eventuali chiarimenti sulla zona interessata e sul tipo di disservizio riscontrato.
  • Inviando una mail a: segnalazioni.potenza@citygreenlight.com.
  • Attraverso l’App CityGreenApp (disponibile per Android e iOS). Con la registrazione all’app è possibile segnalare un guasto direttamente dal proprio smartphone, monitorando lo stato della segnalazione e l’esito dell’intervento.

I dati da inserire nelle segnalazioni sono:

  • il numero del punto luce presente in etichetta sul sostegno;
  • via e numero civico oppure QR-Code presente in etichetta su ogni sostegno con possibilità di allegare anche foto nella segnalazione.