POTENZA: AL VIA LE PROPOSTE PER RILANCIARE IL TEATRO STABILE!

POTENZA: AL VIA LE PROPOSTE PER RILANCIARE IL TEATRO STABILE!

 

“L’individuazione di una strategia di azione politica per il rilancio del Teatro Stabile che veda politica e operatori culturali insieme, costituisce una priorità”.

Sono queste le parole del capogruppo del Pd nel Consiglio comunale di Potenza Gianpiero Iudicello.

L’obiettivo è quello di individuare lo strumento giuridico per gestire al meglio tutte le opportunità che si presentano come Matera 2019, bandi ministeriali sulle residenze, Europa e poi bisogna predisporre un regolamento che veda il contributo imprescindibile degli operatori del settore.

Le azioni su cui concentrarsi sono tante e si basano sulla creazione, tramite un bando, di una fondazione, di un’associazione temporanea di imprese o di una direzione artistica affidata a operatori qualificati in grado di rilanciare questa stuttura.

La stategia d’azione, sempre come annunciato da Iudicello, deve ruotare intorno a tre parole chiave: innovazione, creatività e professionalità, solo così si potrà pensare al Teatro Stabile di Potenza come unico teatro storico di Basilicata e grande contenitore in grado di ospitare le più variegate manifestazioni.