POTENZA: AUTOBUS TROTTA IN STATO DI ABBANDONO? “TUTTI I MEZZI SONO DOTATI DI GOMME IDONEE”

Non ne può più il direttore della Trotta Bus Services S.p.A.di Potenza, Ing. Lucio Malatesta, delle accuse infondate che continuano ad apparire quotidianamente sulla stampa locale in merito stato di abbandono in cui versano gli autobus cittadini.

Malatesta si difende e lancia un invito a tutti coloro che prima di pubblicare falsità facciano bene ad accertarsi personalmente dello stato dei mezzi recandosi presso il piazzale autorimessa della Trotta che è aperto tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:30.

In un comunicato firmato da Malatesta si legge:

“Da giorni sulla stampa locale si leggono notizie inerenti lo stato di abbandono in cui versano gli autobus cittadini con grandi pericoli per la cittadinanza e per il personale addetto alla loro guida.

Credo che l’argomento stia prendendo una chiara connotazione stucchevole e noiosa.

Stamane in città si aggiravano fotografi arrembanti e di professione, tutti alla ricerca dello scoop “gomma autobus Trotta”;

Numerosi nostri mezzi sono stati oggetto di scatti fotografici ravvicinati per la giusta ripresa delle gomme montate ed in uso ed addirittura anche i nostri fornitori specializzati sono ascesi all’attenzione giornalistica..

E domani? Altri articoli! Altro giro altra corsa. La giostra mediatica contro Trotta è nel pieno delle energie.

Come più volte ribadito la scrivente azienda ritiene il proprio personale la grande risorsa da cui partire per rendere il TPL potentino più utile e vicino alla cittadinanza, cominciando da “educazione e rispetto dell’utenza” per finire ad un servizio integrato pienamente fruibile da parte di tutti i potentini e possibili turisti.

Che qualche operatore si erga a paladino della legalità tentando di distruggere l’azienda per cui lavora è paradossale; è pura strumentalizzazione sindacale e politica.

Per chiudere la vicenda gomme: TUTTI i mezzi circolanti nel TPL potentino sono dotati di gomme idonee all’uso invernale, senza quindi creare pericoli per la patente di nessun autista.

La normativa di settore è ben chiara e noi la rispettiamo in ogni singolo punto ed articolo.

Confermando quanto spesse volte detto, operiamo con un sistema di controllo quotidiano informatico e manuale, con programmazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per ogni singolo mezzo, oltre ad affrontare sempre le anomalie che durante l’uso si manifestano.

Presso il nostro ufficio manutenzione vi sono distinte schede per ogni singolo mezzo riportanti i dati importanti delle gomme montate, con previsione e prenotazione dei cambi periodici.

La sicurezza dei dipendenti e dei cittadini è una nostra prerogativa e non la demandiamo a nessuno.

Che i giornalisti interessati pubblichino esternazioni di chiunque senza ritenere necessario “sentire l’altra campana” è sicuramente legittimo ma moralmente discutibile.

I nostri uffici ed il nostro piazzale autorimessa è aperto dalle 6:00 alle 23:30 di ogni giorno, ed il sottoscritto è sempre disponibile per comunicazioni e chiarimenti oltre a mostrare lo stato delle gomme smontate e sostituite nel tempo sui nostri mezzi”.