IL POTENZA CALCIO COME IL NAPOLI! IN RAI PARLANO DEL NOSTRO STRAORDINARIO INIZIO DI CAMPIONATO

Il Potenza Calcio non solo su Canale 5 a Striscia la Notizia, ma anche su Rai Sport.

Un vanto per tutti i tifosi e per i giocatori che dall’inizio del Campionato hanno scalato la classifica, arrivando non solo ad essere i primi in assoluto, ma anche la squadra più temibile che, incontro dopo incontro, da prova del proprio valore.

I nostri 11 Leoni sono arrivati così anche in casa Rai, al Tg Sport.

La squadra viene presentata così:

“In Serie D il Potenza si mette sulla scia del Napoli, con 7 vittorie nelle prime 7 partite di Campionato”.

Il servizio di Antonio Coronato precisa:

“Non c’è solo il Napoli. A 150 chilometri e a 3 categorie di distanza, un’altra squadra sta compiendo un percorso netto.

E’ il Potenza, con 7 vittorie in altrettante gare nel girone H di Serie D.

L’ultimo successo, 3-0 con il Cerignola, ha permesso ai Lucani di staccare proprio i Pugliesi di 5 lunghezze in classifica, ed è arrivato grazie anche al sostegno di uno Stadio gremito di 6000 persone.

A Potenza il rossoblu è dipinto sui muri, monopolizza i discorsi della gente e si respira nell’aria.

L’estate scorsa la squadra è stata rilevata da Salvatore Caiata, primo Presidente potentino, dopo una lunga serie di gestioni fallimentari esterne.

E’ bastato questo per far concedere ai tifosi un’apertura di credito verso la Società, che ha ricambiato allestendo una corazzata guidata da Nicola Ragno (fresco di promozione in Serie C a Bisceglie) e in attacco da Carlos França.

La punta brasiliana è il fiore all’occhiello del miglior reparto avanzato della Serie D con 25 reti.

Di Promozione si parla a bassa voce, non a caso il Presidente è un tipo scaramantico, indossa sempre gli stessi pantaloni bianchi, non si separa mai da un misterioso zainetto nero e ha chiesto di far ascoltare al pubblico (prima di ogni gara casalinga) una vecchia hit di Julio Iglesias “Se mi lasci non vale”.

Chi vive nei palazzi che affacciano sul vecchio e glorioso Stadio Viviani si rassegni, se i risultati sono questi la canzone la imparerà a memoria.

Per il Potenza si fa questo ed altro!”.

Forza Potenza, continua così!