POTENZA CALCIO: PRIMO PASSO PER LO SCUDETTO! POI GRANDE FESTA AL VIVIANI

Oggi alle ore 16:00 lo stadio Viviani di Potenza ospiterà il match valido per il primo turno del Poule Scudetto Serie D 2017/2018.

L’incontro di oggi rappresenta il primo passo verso lo scudetto.

I nostri leoni rossoblù sfideranno il Rieti e la concentrazione dovrà essere molto alta tra due formazioni di altissimo livello che durante il campionato hanno collezionato vittorie meritatissime:

  • il Potenza ha vinto il girone H totalizzando 81 punti, 5 in più rispetto alla Cavese seconda;
  • il Rieti ha conquistato il primo posto nel girone G grazie ai suoi 75 punti, 5 in più rispetto all’Albalonga secondo.

Rieti e Potenza l’ultima volta si sono incontrate nella C2 2005-2006: chiusero il campionato entrambe a 39 punti; 5-1 a Rieti per i padroni di casa, 2-0 a Potenza per i lucani; entrambe si salvarono ai playout, il Rieti battendo il Latina e i potentini contro il Modica. L’anno successivo non si rincontrarono.

Il tecnico del Potenza, Nicola Ragno, ha dichiarato:

“La poule scudetto è un discorso di prestigi.

La si affronta dopo nove mesi di stress, non la si può giocare con lo stesso spirito delle partite precedenti.

Disputeremo questa poule cercando di onorare il trofeo perché nessuno vuole perdere, anche se non con le stesse motivazioni del campionato. I giocatori devono confermare quanto di buono hanno fatto fino ad adesso.

Guardando le statistiche il Rieti è un’ottima squadra, hanno più o meno i nostri stessi numeri. Sono una squadra offensiva e molto organizzata, dispongono di calciatori importanti, soprattutto gli interpreti offensivi.

Le qualità dell’allenatore non le scopro di certo io, un tecnico che ha vinto già quattro campionati di serie D e una Poule Scudetto”.

Per l’incontro di oggi sono attesi circa 7000 tifosi che alla fine del gioco saranno pronti a festeggiare per la promozione.

Forza Potenza!