Una Potenza allagata e traffico in tilt: è quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a seguito della pioggia tanto desiderata dopo l’ondata di caldo che ha caratterizzato l’estate 2017.
È bastato un piccolo temporale a paralizzare l’intera città.
Le foto che abbiamo pubblicato hanno fatto il giro del web, postate da cittadini allarmati nel vedere le strade di Potenza impraticabili a causa dell’allagamento.
Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco che hanno effettuato interventi di soccorso come liberare una signora rimasta bloccata con 3 bambini, e soccorrere un automobilista che nello scendere dall’auto, sotto la tempesta, si è tagliato un piede.
Le zone maggiormente colpite dagli allagamenti sono state: da Via Angilla Vecchia a Via Anzio, il centro storico, via Roma e piazzale Istria.
Disagi anche all’ingresso dell’Ospedale San Carlo di Potenza, dove diversi cittadini per entrare hanno dovuto ripararsi il capo con la loro stessa giacca, visto che il nuovo atrio si era trasformato in una vera e propria cascata.
Tanti i locali allagati e tanta la rabbia dei cittadini secondo i quali è ridicolo vedere una città di montagna in queste condizioni.
Tra loro c’è chi punta il dito contro chi avrebbe potuto evitare questa situazione effettuando per tempo la manutenzione dei tombini.
Ecco le foto scattate e postate sui social, da alcuni cittadini, durante l’allagamento a Potenza: