POTENZA, CENTRO STORICO E GALLITELLO INSIEME PER LA RINASCITA DELLA CITTÀ: QUESTA LA PROPOSTA

L’Associazione “We Love Potenza” (Noi Amiamo Potenza) sta lanciando una nuova proposta per risollevare le zone commerciali della città.

In questo progetto rientra Via del Gallitello e, come fa sapere il portavoce dell’Associazione:

“Il rilancio di Potenza passa anche attraverso lo sviluppo e la crescita delle attività commerciali.

Per questo lanciamo la proposta dell’Isola Pedonale “periodica” a Gallitello tesa alla nascita di un Centro commerciale all’aperto, e alla riqualificazione, all’abbellimento e alla piena fruizione dell’area.

Per fare tutto ciò, stiamo ascoltando in primis il parere dei Commercianti del posto, poichè sono loro ad essere direttamente interessati dalla proposta in quanto, con iniziative specifiche di intrattenimento culturale, artistico e aggregativo in genere, possono rendere di sicuro l’area più attrattiva non solo per i potentini ma anche per un bacino di utenti-consumatori più ampio.

Per questo, il Movimento ha predisposto un Questionario (allegato alla presente) i cui risultati saranno prossimamente resi pubblici.

Questionario disponibile anche on line su  https://www.viadelgallitello.com/ e sul sito del Movimento.

Infine, nell’ambito del rilancio economico della città tutta, riteniamo che Gallitello e Centro Storico (via Mazzini inclusa) debbano essere integrati in un’unica progettualità e non essere in competizione.

A tal pro, stiamo progettando formule innovative che per il tramite di alleanze e convenzioni, promozioni e loyalty tengano insieme, in un’ottica di integrazione e complementarietà,  entrambe le aree puntando sulle caratteristiche e i punti di forza di ognuna.

Nei prossimi giorni il dettaglio delle iniziative”.

Cosa ne pensate?

Questo il questionario allegato.