POTENZA: CITTÀ NEL CAOS CON POCHI CENTIMETRI DI NEVE! ECCO LE FOTO

La spolverata di neve che ha interessato molti comuni del potentino a partire da ieri sera è stata ampiamente annunciata nei giorni scorsi dai meteorologi, eppure questa mattina a Potenza sembra che non sia scattato perfettamente il piano “emergenza neve” e la città è andata in tilt.

A partire dalle prime ore della mattina numerosi i disagi segnalati nelle vie del capoluogo lucano: tir di traverso, macchine sbandate e ghiaccio sui marciapiedi pericoloso soprattutto per i pedoni.

Stando ai commenti dei nostri lettori, pare che il Comune di Potenza e l’Acta (la società incaricata ad attivare il Piano neve) forse non sono riusciti a coordinarsi per tempo per evitare la paralisi della città (può darsi che sarebbe bastato attivare già dalla nottata i mezzi spargisale).

Anche le principali arterie che collegano il capoluogo con diverse aree della regione sono state interessate dalle nevicate: qui sono in azione i mezzi dell’Anas.

Ricordiamo a tutti gli automobilisti  che sono obbligati a dotare le proprie autovetture di pneumatici invernali così come previsto dall’art. 6 del Codicedella Strada, introdotta dalla Legge 29 luglio 2010, n.120 e applicabile anche per l’art. 7 C.d.S. nei centri abitati.

Ecco di seguito le foto sulla situazione attuale a Potenza.