POTENZA, CLEMENTINA È IL NUOVO SINDACO DELLA CITTÀ! CONGRATULAZIONI

I giovani di Potenza hanno deciso: è Clementina Marella, studentessa che frequenta la II B dell’Istituto Comprensivo Busciolano, il nuovo Sindaco della “Città dei ragazzi”.

Clementina l’ha “spuntata” a seguito di un importante percorso educativo concepito e presentato dall’Associazione Genitori di Basilicata (A.Ge.) lo scorso Gennaio nell’ambito del progetto “Il Municipio dei ragazzi”.

Per chi non ricordasse l’iniziativa, si tratta della riproposizione di un esperimento nato negli anni ’80 e ‘90 nella città di Potenza dall’idea dell’allora presidente dell’A.Ge di Basilicata, Fernando Barbaro, e realizzato di concerto con gli assessori alla pubblica istruzione del periodo.

Il progetto è nato con lo scopo di favorire l’espressione giovanile, partendo dalla convinzione che i giovani siano parte fondamentale della comunità ed in quanto tali debbano partecipare alla vita politica ed amministrativa della propria città.

Ogni partecipante ha presentato un progetto di idee e fatto campagna elettorale, organizzando i vari organi istituzionali.

Al Sindaco Clementina i nostri auguri per aver avuto le idee migliori.