Potenza come un prato fiorito per “amare e rispettare la natura”

A Potenza appuntamento in Piazza Matteotti con la VII edizione della Mostra Mercato dei Prodotti Florovivaistici e diffusione della Cultura del Giardinaggio, targata Pro Loco Potenza, con il patrocinio di Comune di Potenza, Regione Basilicata, Apt.

Dal 18 al 19 Maggio torna, infatti, nel Centro storico, Città in Fiore, iniziativa che anche quest’anno rientra nel calendario del Maggio potentino.

Non cambia la struttura portante dell’evento, ormai collaudato, atteso e riconosciuto da una copiosa affluenza di visitatori, all’interno del quale si sono svolti laboratori, sia rivolti alle scolaresche, sia a favore degli amanti del verde; nel corso del quale è stato previsto l’acquisto di prodotti e piante ad un prezzo corto, particolarmente conveniente.

Ancora una volta l’iniziativa ha visto la più ampia partecipazione possibile da parte delle scolaresche elementari.

Un messaggio che da sempre la ProLoco vuole trasmettere ai giovanissimi: amare e rispettare la natura insegna ad essere recettivi e protettivi nei confronti di tutto ciò che ci circonda.

In quest’ottica, come per ogni evento organizzato dall’Associazione, è stato pensato uno spazio informativo dedicato alla Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale Onlus.

Questo il programma che ha contraddistinto la manifestazione:

17 Maggio 2019:

  • allestimento stand espositori

18 Maggio 2019

  • ore 10:30, inaugurazione Mostra;
  • dalle 11:00 alle 22:00 (orario continuato), apertura Stand Espositivi.

19 Maggio 2019:

  • dalle 11:00 alle 21:30 (orario continuato), apertura Stand Espositivi;
  • ore 22:00, brindisi di arrivederci all’edizione 2020.

Di seguito una foto del bellissimo paesaggio potentino.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)