POTENZA: DECISO UN USO DIVERSO DELLO STADIO ALFREDO VIVIANI? QUESTA LA SITUAZIONE

Il vicepresidente del Consiglio comunale di Potenza Francesco Fanelli, ha proposto un utilizzo diverso e ampliato (rispetto al passato) dello Stadio Viviani del capoluogo di regione.

Fanelli ha dichiarato:

“E’ bene che l’Amministrazione e l’assessore allo Sport, che hanno deliberato l’importante intervento di riqualificazione dello stadio, per una spesa di 532.000 euro, con i lavori di ristrutturazione e manutenzione dello storico campo di calcio che presumibilmente termineranno entro metà ottobre, comincino a ipotizzare un utilizzo differente rispetto a quanto fatto negli ultimi anni.

Con la realizzazione del nuovo manto sintetico, infatti, sarebbe opportuno consentire di svolgere le proprie attività nell’impianto anche alle società di calcio delle categorie inferiori e alle scuole calcio della città.

Il tutto attraverso una gestione diretta della struttura o affidata all’esterno, dando in ogni caso, priorità assoluta alla prima squadra di calcio cittadina, ma consentendo che nelle ore nelle quali, il campo risultasse libero, altri possano utilizzarlo.

Almeno due gli ordini di motivi affinché ciò possa concretizzarsi: il primo è che la scelta del manto sintetico è stata dettata anche dalla volontà di renderlo fruibile in maniera ininterrotta, cosa che ha comportato un investimento importante; secondo perché darebbe l’opportunità a tanti di usufruire di quello spazio, contribuendo ad aumentare la diffusione della pratica sportiva e, contestualmente, a incrementare gli introiti per le casse comunali”.