Potenza: eletto il presidente del Consiglio comunale

A Potenza eletto il presidente del Consiglio comunale.

Si tratta del consigliere del gruppo ‘Potenza civica Guarente Sindaco’, Francesco Cannizzaro con 27 preferenze (4 schede bianche e 2 assenti alla votazioni).

Il presidente eletto ha così ringraziato:

“tutto e tutti per avermi consentito di assumere questo ruolo così prestigioso e così impegnativo.

Ringrazio i consiglieri Bernabei e Casella per aver svolto prima di me questo ruolo, e il presidente Petrone, che nella precedente legislatura ha svolto con saggezza moderazione questo ruolo.

E’ intenzione di questa presidenza riportare il confronto in quest’aula al centro del dibattito politico, perché Potenza merita grande attenzione e il massimo impegno da parte di tutti, a cominciare da un cambiamento di metodo.

Dobbiamo impegnarci a tenere un comportamento e dinamiche che siano di normale e democratico confronto politico, ed escludano modelli più consoni alla campagna elettorale”.

Eletti anche il vicepresidente del consiglio, Rocco Pergola (La Potenza dei cittadini) e il segretario, Maddalena Fazzari (Fratelli d’Italia).

Il consigliere Pergola:

“nel ringraziare per il ruolo affidatomi, auspico che si prosegua nella direzione del rispetto istituzionale e del rispetto dei ruoli”.