POTENZA: FINALMENTE DOMANI SARANNO RIAPERTE DUE STRADE DEL NOSTRO CENTRO STORICO

Da domani torneranno a essere percorribili per pedoni e automobilisti due delle principali strade cittadine del centro storico di Potenza, si tratta di via Vescovado e via Caporella.

L’annuncio è stato fatto dal vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche e Riqualificazione urbana, Sergio Potenza che alle ore 10:00 sarà presente, insieme al Sindaco Dario De Luca, all’incrocio tra via del Popolo e via Caporella, per riaprire il tratto di viabilità che attraversa ortogonalmente via Pretoria.

L’assessore Potenza ha dichiarato:

“Si è lavorato con intensità per giungere all’appuntamento con il Capodanno eliminando gran parte dei cantieri.

Dobbiamo ringraziare i tecnici del Comune, dirigente e quanti hanno reso possibile la chiusura dell’intervento entro i tempi stabiliti, oltre all’impresa e alle maestranze che hanno operato con grande professionalità, per averci consentito di arrivare alle festività natalizie, in condizione da favorire l’accesso alla parte antica della città.

E’ doveroso altresì esprimere la nostra gratitudine ai residenti del centro storico che in questi mesi hanno convissuto con gli inevitabili disagi, agevolando le attività di riqualificazione”.

Via Vescovado sarà percorribile temporaneamente in senso inverso, rispetto a quanto accadeva in precedenza, con le auto provenienti da Discesa San Gerardo che dovranno svoltare a sinistra e proseguire verso via Scafarelli.