POTENZA, FINALMENTE REALIZZATA LA LINEA ELETTRICA MODERNA: QUESTE LE FOTO

Non si fermano il lavori sulla rete elettrica di Potenza.

Ispirandosi a principi di innovazione e sostenibilità, e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica, ha realizzato un nuovo tratto di linea in media tensione completamente interrata nella zona di Macchia Romana.

La realizzazione di questa nuova linea ha consentito ai tecnici di e-distribuzione di rimuovere circa 400 metri di linea in cavo aereo presente nella zona ottenendo così un duplice risultato: il miglioramento della qualità del servizio e un miglioramento dell’impatto visivo in una zona di Potenza ad alta densità abitativa.

L’intervento di e-distribuzione rientra tra gli investimenti che la società impegna quotidianamente per adeguare i propri impianti alle nuove tecnologie e migliorare la qualità della vita delle persone che utilizzano la propria rete elettrica.

Il Responsabile e-distribuzione Basilicata, Antonio D’Alessandro ha dichiarato:

“Siamo contenti di aver portato a termine i lavori in linea con il nostro programma lavori.

In tutta la regione stiamo realizzando investimenti che ci consentono di potenziare la rete di distribuzione rendendola più stabile e garantendo migliori performance sulla qualità generale del servizio offerto ai nostri clienti.

La nostra attività di miglioramento sul territorio continuerà anche nel 2017 con investimenti significativi a testimonianza dell’impegno costante di e-distribuzione in un’ottica di innovazione e sostenibilità degli interventi”.

Un altro importante passo per la nostra città che a piccoli passi procede sempre più verso la modernizzazione.

Queste le foto “prima” e “dopo” dell’intervento. Nella foto panoramica di Potenza, con il colore viola è indicato il nuovo tracciato interrato, mentre in rosso il vecchio tracciato aereo rimosso.