Potenza: finanziate le verifiche sismiche per la sicurezza di questi edifici scolastici

Il “Dipartimento Casa Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a seguito dell’avviso pubblico del 28 marzo, ha finanziato in ordine di graduatoria le verifiche di vulnerabilità sismica sui primi otto edifici pubblici cittadini, adibiti a uso scolastico.

Si tratta dei plessi scolastici: Domenico Savio, via del Popolo, via Lazio, Avigliano Scalo, Giuliano, via Di Giura, via Sicilia, via Bonaventura, il tutto per un importo di 107.021,40 euro.

Il sindaco Dario De Luca ha sottoscritto le convenzioni con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ‘Dipartimento Casa Italia’, per l’erogazione dei finanziamenti necessari.

Ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici e all’Edilizia scolastica, Sergio Potenza:

“Il termine per l’affidamento degli incarichi è il 31 ottobre 2018.

Pertanto, rivolgo l’invito agli ordini professionali affinché sollecitino i propri iscritti a censirsi, attraverso il sito del comune, nell’elenco degli operatori economici per l’affidamento degli incarichi esterni”.

Evidenzia il Sindaco:

“Si tratta di un’attività che consente di aggiornare lo stato di conoscenza del patrimonio edilizio scolastico necessario per mantenere in sicurezza le scuole del capoluogo”.