Potenza, il Console degli Stati Uniti ricevuto in città dal Sindaco. Ecco i dettagli

Il Console Generale degli Stati Uniti d’America Tracy Roberts-Pounds è stata ricevuta dal Sindaco di Potenza Mario Guarente, nel suo ufficio al secondo piano del Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo.

Diversi i temi affrontati nel corso del cordiale incontro, durante il quale il Sindaco ha avuto modo di presentare la Città, il territorio urbano e quello dell’hinterland alla diplomatica statunitense.

Quest’ultima ha iniziato la sua carriera nel Dipartimento di Stato americano nel 2000, dal 2018 al 2021 è stata a capo dell’Ufficio Regionale per la Pace e la Sicurezza del Bureau of African Affairs.

In precedenza, Direttore delle Relazioni con i Media Internazionali del Bureau of Global Public Affairs, e ha supervisionato i sei media hub regionali del Dipartimento di Stato e i portavoce in lingua straniera.

Dal 2010 al 2016 ha lavorato in Medio Oriente, per tre anni come Consigliere di Politica Estera per il Comandante delle operazioni della Marina Militare americana e Comandante della Quinta Flotta, con base a Manama, Bahrain.

Ha inoltre rivestito incarichi diplomatici anche in Kuwait e in Siria e ha studiato arabo in Tunisia.

A Washington ha lavorato nel Bureau of Near Eastern Affairs e il Bureau of Legislative Affairs.

Questi alcuni momenti dell’incontro.