POTENZA: IN OCCASIONE DELLA GRANDE FIERA DEDICATA ALLA SPOSA, L’INCONTRO “AMARE NON È VIOLENZA”

POTENZA: CONDANNATO 54ENNE PER "TENTATA VIOLENZA" E STALKING

Nell’ambito della 20esima edizione dell’evento fieristico “Non solo Sposa”, in programma dal 17 al 21 Novembre presso Basilicata Fiere (nell’Area Industriale di Tito Scalo – Potenza) si terrà il convegno “Amare non è violenza”.

Visto che la maggior parte delle violenze sulle donne si manifestano nell’ambiente familiare, quale occasione migliore per invitare le coppie in procinto di sposarsi, a riflettere su questo tema.

Il convegno si terrà oggi pomeriggio alle ore 17:00 presso la sala convegni Basilicata Fiere.

“Amare non è violenza”, organizzato dall’avv. Luisa Rubino, responsabile del settore formazione dell’A.g.e Basilicata (Associazione Genitori Italiana) è un forum che intende offrire una riflessione multidisciplinare sul fenomeno della violenza e delle discriminazioni di genere.

Interverranno: Maria Albano, Componente della Commissione regionale per le pari opportunità uomo donna; Luisa Fasano Vice Questore Aggiunto Polizia di Stato – Questura di Matera; Assunta Basentini, Psicologa tribunale minorenni di Potenza; Antonia Chiari Docente di etica e bioetica; Giuditta Lamorte Presidente Corecom Basilicata e Lisa Torrisi attrice.

Le conclusioni sono affidate al Presidente del Consiglio Regionale, Francesco Mollica.

Per i saluti istituzionali, interverranno Fernando Barbaro, Presidente di Basilicata Fiere; Graziano Scavone, Sindaco di Tito; Ivana Pipponzi, consigliera regionale di parità.

Luisa Rubino, responsabile del settore formazione dell’A.G.E. Basilicata presenterà e coordinerà gli interventi.

Il convegno sarà allietato da intermezzi musicali a cura della cantautrice lucana Rosmy, vincitrice del premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016”.

convegno-fiera