Ha suscitato grandi emozioni e un importante successo di pubblico lo spettacolo “Storia di una bella e una bestia” liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, portato in scena al castello aragonese, in doppia replica, dalla compagnia Spectacularis – Atelier culturale di Roma.
Un cast di altissimo livello per uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Alessio Chiodini (nel ruolo de La Bestia) affiancato in scena da Valentina Corti (Belle) e Giovanni Pelliccia nel ruolo di narratore.
Soddisfazione è stata espressa per l’importante evento dall’Amministrazione comunale con le parole congiunte del sindaco Leonardo Sabato e della vicesindaca Angela Carlucci.
“É stato uno spettacolo emozionante e di grande qualità e l’Amministrazione comunale con il grande lavoro dell’assessorato alla Cultura ha creduto fortemente in questo progetto culturale da offrire alla comunità bellese sempre attenta e sensibile.
É stata una grande soddisfazione aver visto il sold out di pubblico nella cornice suggestiva del nostro castello che si conferma essere sempre di più una location straordinaria da valorizzare. Siamo convinti che investire nella Cultura sia la strada giusta per la crescita del nostro territorio”.
Hanno concluso congiuntamente il sindaco Leonardo Sabato e la vice sindaca Angela Carlucci.
Presenti all’evento anche l’assessore Maria Antonietta Angrisani e i consiglieri Vito Sabato (maggioranza) e Patrizio Lioi (minoranza).
Lo spettacolo è stato organizzato dall’Amministrazione comunale nell’ambito del programma dell’Estate Bellese 2024 con i fondi del Patrimonio Culturale Intangibile della Regione Basilicata.