“E’ triste vedere e constatare come la nostra città, passeggiando in queste serate autunnali, in alcune zone sia centrali che periferiche sia poco o per niente illuminata, mettendo così in evidenza problemi inerenti sia alla sicurezza stradale che all’ordine pubblico a tutela dei cittadini”.
Così in una nota, nella giornata di ieri, il circolo di Italia Viva Potenza che ha aggiunto:
“Non c’è giorno infatti che Potenza non sia sulle pagine di cronaca di quotidiani e testate per episodi di mancata sicurezza i quali sono certamente riconducibili anche alla mancanza di illuminazione che incrementa episodi di vandalismo o anche più seriamente delinquenziali.
Inoltre sono numerose anche le segnalazioni e le richieste di molti cittadini che impauriti o sentendosi poco al sicuro, evitano di uscire di casa dopo il tramonto”.
Diverse le segnalazioni giunte in Redazione rispetto al problema.
Ecco quanto segnalano alcuni cittadini:
- “Vi scrivo da via Rifreddo in Potenza e voglio portare la mia testimonianza in merito alla problematica che noi cittadini inermi stiamo subendo, in città alle già tante problematiche si è aggiunto il problema dell’illuminazione delle strade.
In Via Rifreddo da quando una quindicina di giorni fa sono state sostituite le lampade il loro funzionamento è alterno: un’ ora sì, tre no….e così di seguito, favorendo anche i ladri d’appartamento sempre in agguato.
- I lampioni sono spenti da giorni anche nella centrale e trafficata via Appia;
- anche a Rione Verderuolo, esattamente Piazza Indipendenza, sono 2 anni che quasi tutti i lampioni sono spenti. Fra la strada dissestata e il buio persistente è una tragedia”.
Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?