Potenza: inaugurata la prima sede di Italia Viva in Basilicata. Ecco dove sorgerà

“I potentini riscoprono il centro storico di Potenza grazie a IV.

Grande partecipazione all’inaugurazione della sede di Italia Viva di Potenza città.

A fare gli onori di casa i due coordinatori cittadini Jessica Boccia e Bruno Saponara insieme al presidente cittadino Domenico Iacobuzio.

Presenti i segretari provinciali Alessia Calabrese e Fausto De Maria e il segretario regione Nicola Scocuzza oltre che a numerosi dirigenti, tesserati e cittadini.

Si tratta della prima sede di Iv in Basilicata, alla quale seguiranno altre nei prossimi mesi, e dell’unica sede di un partito politico nel centro storico del capoluogo lucano“.

Così i consiglieri regionali di IV-RE Mario Polese e Luca Braia che hanno anticipato alcuni temi dell’assemblea regionale che si svolgerà a Potenza, presso il Teatro Principe di Piemonte, venerdì prossimo a partire dalle 15 e 30.

In particolare Polese ha dichiarato:

“Oggi è una giornata importante.

Una giornata storica.

La prima sede fisica di Italia Viva nasce al centro della città che rappresenta una scelta politica ben precisa perché vogliamo partire dal cuore pulsante della nostra Potenza.

Un lavoro eccezionale fatto da giovani e attivisti per una settimana importante che culminerà nella nostra assemblea regionale alla presenza di leader nazionali del calibro di Teresa Bellanova, Elena Bonetti ed Ettore Rosato che con la loro presenza certificano l’importanza della nostra azione politica.

Daremo un indirizzo politico chiaro, anche per ragionare seriamente al progetto del Terzo polo.

Il nostro è un segnale chiaro, vogliamo giocarci ogni partita a partire dalle prossime regionali, europee e comunali con audacia e senza paura”.

Da parte sua Braia ha sottolineato:

“Questa inaugurazione fa da prologo per una settimana importantissima che ci porta all’assemblea regionale del prossimo 24 febbraio in cui ascolteremo cittadini, iscritti, associazioni di categoria e sindacati per il futuro della Basilicata.

Una missione importante che non riguarda solo Italia Viva in sé ma tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra Regione e dei suoi giovani.

Proprio quei giovani che sono il cuore pulsante della nostra Mission in Basilicata e che vedono in Italia Viva una proposta seria e riformista. Noi ci siamo e vogliamo esserci da protagonisti”.

Hanno spiegato i coordinatori cittadini Boccia e Saponara:

“Una scelta non casuale ma ponderata per ridare importanza al cuore della nostra bellissima città.

La politica si riappropria di uno dei suoi luoghi simboli.

La sede non sarà un luogo chiuso ma un punto di partenza e un crocevia di idee e iniziative.

In tal senso è stato allestita una vetrina che aprendosi direttamente all’esterno permetterà di seguire anche dal vivo alcuni podcast su temi di attualità che verranno trasmessi sui canali social di Iv che avranno una cadenza settimanale”.