Potenza, la dott.ssa Naso promossa a Dirigente Superiore della Polizia di Stato

In una gremita Sala Riunioni, alla presenza del Questore di Potenza dott. Alfredo Anzalone, la dott.ssa Caterina Naso ha salutato il personale della Questura e delle Specialità della provincia nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e delle Organizzazioni Sindacali di Polizia e dell’Amministrazione Civile, prima di lasciare la Questura per un nuovo incarico a seguito della sua promozione a Dirigente Superiore della Polizia di Stato.

Vicario del Questore di Potenza dal 2016, la dott.ssa NASO, originaria di Vibo Valentia, coniugata con due figli, laureata in Giurisprudenza e abilitata alla professione di Avvocato, è entrata in Polizia nel 1985 anno in cui ha frequentato a Roma il corso di Vice Commissario.

Ha prestato servizio per diversi anni a Vibo Valentia, sia in Questura con l’incarico di Capo di Gabinetto, sia presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, assumendone la direzione dal 2005 al 2006.

Nel 2001 ha conseguito un master per la formazione dei formatori della Polizia di Stato presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Dal 2004 al 2005 ha frequentato il corso di perfezionamento per le Forze di Polizia presso l’omonima Scuola di Polizia di Roma.

Promossa Primo Dirigente ha diretto la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Crotone, ricoprendo anche l’incarico di responsabile dei servizi di vigilanza nei Centri di accoglienza per immigrati e membro della Commissione territoriale per il conoscimento dello status di rifugiato politico.

Ha rivestito successivamente le funzioni di Dirigente della Divisione PASI della Questura di Catanzaro e quelle di Vice Questore Vicario presso le Questure di Pesaro Urbino e Cosenza, prima della sua esperienza potentina.

Alla dott.ssa Naso gli auguri di buon lavoro.